Iscrizione

Ti trovi nella sezione dedicata alle iscrizioni della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica.

Qui puoi iscrivere direttamente tuo figlio utilizzando il pulsante dell’iscrizione online oppure scaricando l’allegato, troverai tutte le informazioni necessarie per completare l’iscrizione di tuo figlio o tua figlia. Oltre a questo, sempre nel pdf, sono presenti tutti moduli da compilare. Assicurati di leggere attentamente le istruzioni e di consegnare tutto il necessario entro i termini indicati.

Per saperne di più…

Iscrizione
Per partecipare alla Scuola di Calcio&Vita è necessario procedere all’iscrizione che è di 30,00 euro, necessaria per il Tesseramento alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Per procedere al tesseramento è necessario compilare tutti i documenti forniti dalle nostre Segretarie Simona ed Erica. Primo tra essi il certificato medico che sotto i dodici anni dovrà essere rilasciato dal pediatra, mentre sopra i 12 anni dovrà essere rilasciato da un Centro di medicina sportiva. In questo ultimo caso Vi sarà consegnato un documento da presentare allo stesso Centro, necessario per l’esenzione dal pagamento. Senza il certificato medico non sarà possibile effettuare il tesseramento e partecipare all’attività sportiva.
Non appena effettuata l’iscrizione sarete inseriti in un gruppo whatsapp, il cui amministratore è l’Allenatore/educatore di vostro figlio/a. Questa chat gestirà tutte le comunicazioni riguardanti l’attività (orari di convocazione, eventuali spostamenti degli stessi orari, ecc. ecc.).
Il tesseramento comprende una copertura assicurativa che la Federazione Giuoco Cacio ha stipulato con una Compagnia scelta dalla Federazione stessa. In caso di malaugurati infortuni, le nostre Segretarie Vi consegneranno tutti i documenti che dovrete compilare e riconsegnare. Noi provvederemo ad inoltrarli all’Ente assicuratore. Ricordate che ulteriori e successivi contatti in merito a documenti, tempi di liquidazione, ecc., dovranno essere gestiti delle parti interessate, cioè Voi genitori e la Compagnia di Assicurazione, in quanto tutelati dalla legge sulla privacy.

Quote di partecipazione
La quota mensile di partecipazione agli allenamenti e alle partite ufficiali è di euro 40,00 da versare entro il giorno 10 del mese, a partire dal 10 settembre 2024. Per chi lo desidera è possibile effettuare pagamenti di più mensilità. Ci permettiamo di raccomandare la puntualità nei pagamenti.
Teniamo a far presente che l’assenza dagli allenamenti non può comportare il mancato pagamento della quota. Il motivo è legato al fatto che tutte le spese che noi sosteniamo (gas – luce – acqua – lavaggio divise – pulizie degli spogliatoi – mantenimento del campo da gioco, eccetera) sono fisse e non calcolate sul numero degli atleti presenti agli allenamenti stessi. Le somme che pagherete (ad eccezione della quota di iscrizione e dei capi di abbigliamento) potranno essere indicate nel modello 730 con le modalità previste dalle vigenti leggi. In questo caso dovrete richiedere in Segreteria l’opportuno documento da allegare alla dichiarazione dei redditi. I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:
• Bonifico bancario
• Bancomat con circuito Sumap
• Contanti con emissione di ricevuta cartacea

Abbigliamento sportivo
Vi è la possibilità (non obbligatoria) di acquistare il kit di abbigliamento sportivo (oppure anche solo dei singoli capi), i cui dettagli sono contenuti in un apposito documento da richiedere in segreteria all’atto dell’iscrizione. La Società ha una collaborazione con l’Azienda Primato, leader nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo. Il kit contiene sia abbigliamento da utilizzare per gli allenamenti che vestiario da indossare per le partite ufficiali (ad eccezione delle maglie da gioco che vengono fornite da Calcio&Vita, che si occupa del loro lavaggio dopo ogni partita). Abbiamo a disposizione a magazzino un quantitativo di kit pronti. Tenete presente che quando essi saranno esauriti, il tempo di attesa per la consegna è di circa 4 settimane. Lo stesso tempo di attesa vale per l’acquisto di singoli capi.
Vi raccomandiamo di identificare l’abbigliamento di vostro figlio/a, in modo che in caso di smarrimento si possa risalire al proprietario.

Norme da rispettare prima e dopo gli allenamenti e le partite
Una corretta partecipazione alla scuola di Calcio&Vita passa dalla partecipazione attiva e costante alle attività del proprio gruppo di appartenenza di cui l’Allenatore, in assoluta sintonia con la Società, è unico responsabile. Raccomandiamo quindi la presenza agli allenamenti, ovviamente fatte salve ragioni di forza maggiore legate a motivi di salute o di importanti impegni famigliari (da comunicare immediatamente all’Allenatore). La mancata partecipazione può compromettere la convocazione alle partite, scelta che rimane comunque a totale discrezione degli Allenatori. Alla fine degli allenamenti e delle partite i bambini/e non possono lasciare gli spogliatoi se non in presenza di un genitore o di altre persone comunicate preventivamente all’Allenatore. Per presenza si intende nello spazio degli spogliatoi e non nei parcheggi limitrofi. Eventuali ritardi devono essere comunicati all’Allenatore e devono essere contenuti nel tempo massimo di 30 minuti dal termine dell’allenamento, per permettere la pulizia e il ripristino degli spogliatoi. Deve essere rispettato anche l’orario di inizio degli allenamenti, inteso nel non arrivare dopo l’orario previsto per l’inizio ma neppure troppo in anticipo (non prima di mezz’ora dall’orario di inizio – qualora dovesse accadere il bimbo/a dovrà aspettare negli spogliatoi l’arrivo del proprio Allenatore).
In occasione delle partite “in casa”, siete pregati di non sostare dentro ai cancelli degli spogliatoi ed alla fine delle stesse partite di aspettare i Vostri figli/e all’esterno degli spogliatoi stessi.
Per quanto riguarda le partite in trasferta, gli atleti devono raggiungere con mezzi propri la località di convocazione. Gli Allenatori non sono tenuti ad accompagnare con mezzi propri i ragazzi/bambini; qualora lo facessero, lo farebbero sotto la loro responsabilità.
In ogni caso (allenamenti e partite), è necessario aspettare l’arrivo dell’Allenatore.

Orari della Segreteria
La Segreteria è aperta il lunedì e il giovedì durante gli orari di allenamento. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate.